mercoledì 9 luglio 2008

Eolo, e le auto ecologiche, tutti ne parlano ma nessuno le vede!



Ve la ricordate Eolo?? L'automobile ad'aria compressa??
Beh, nel 2001 la gente si era era messa in coda per poterla comprare. 18.000.000 di lire sarebbe costata, solo che di punto in bianco, >>PUFF<<, nessuno ne ha più parlato e l'auto è scomparsa nel nulla! Come? Le prestazioni erano abbastanza buone, arrivava a 100km/h ed a un autonomia di 200 km, alla media di 60 km/h (o 10 ore di utilizzo in città). Beh, non ci andavi tanto forte, ma penso ne valesse la pena, visto il risparmio economico e il fatto che non inquinasse per niente!! Per non contare che gli incidenti causati dalla velocità sarebbero nettamente diminuiti, o addirittura quasi nulli! Quindi? Come mai non è mai stata prodotta?! Mah, hanno detto che aveva dei problemi tecnici che riguardavano una formazione di ghiaccio nel motore e che il materiale della carrozzeria dell'auto, sarebbe stato troppo leggero (fibra di vetro) e che quindi era poco sicura in caso di incidente. Io credo invece che il mercato del petrolio è troppo potente, e un'auto del genere, come anche quella a idrogeno, l'avrebbe fatto "crollare". Quindi ciucciamoci le dita! Un'altra auto rivoluzionaria, è l'auto ad'acqua!!

Ideata da un Giapponese, sarebbe la nuova auto rivoluzionaria! Si può sperare che venga messa in commercio??
L'auto funzionerebbe, semplicemente con un litro di un qualsiasi tipo di acqua (all'occorenza anche di mare!!), per viaggiare per un'ora di seguito alla velocità di 80 km/h!
La sua messa in commercio è in "forse", visto che adesso la case automobilistiche, stanno ripuntando sulla macchina a idrogeno (o almeno così dicono, e tra dire e il fare c'è di mezzo il mare!), l'auto a idrogeno è da anni che viene prodotta, ma solo su fuori serie costosissime, certamente non alla portata di tutti!
Ma ecco che, finalmente, una lucina si comincia a scorgere! Per ora però, solo in USA e in Giappone. Pazienza, vedremo come andrà la storia:



Poi c'è pure l'auto a energia solare!!



Ecco tutto, non so cos'altro aggiungere... incrociamo le dita e speriamo che si decidano una volta per tutte!!

Ciao e a presto!

Discussione sul forum

1 commento:

Anonimo ha detto...

This is great info to know.